Eventi Primaria Primaria Live - Speciale Coding

Martedì 2 Novembre ore 17:30 - 1 ora

Edu-coding

Primaria Live - Speciale Coding

con  Nicola Calcinari

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

Intervento

Il coding è uno strumento potente da sfruttare per imparare a imparare e capire come le macchine, ma anche le persone, siano capaci di comprendere informazioni e trasformarle in azioni. L’introduzione del coding  consente di migliorare l’insegnamento e l’apprendimento di alcune discipline curriculari offrendo ai docenti nuovi mezzi per valorizzare a pieno le capacità di ogni studente. È un processo che parte dal linguaggio, dal pensiero computazionale e dall’alfabetizzazione digitale per concretizzarsi nella programmazione di alcuni robot e dare forma e movimento al linguaggio, in modo da rendere tangibile e concreto il risultato del progetto e correggersi e migliorarsi in un continuo processo di learning by doing.

Relatore

Nicola Calcinari, dopo un percorso in ingegneria meccanica e diverse esperienze nella divulgazione scientifica, si dedica ora alla progettazione didattica e formazione in Pleiadi. Pleiadi si occupa di comunicazione, educazione ed è specializzata nella realizzazione di contenuti creativi legati a discipline STEM(Science, Technology, Engineering and Mathematics), con l’obiettivo di incuriosire e avvicinare grandi e piccini a diverse tematiche.

Iscrizione

  • Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo, clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Riceverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

prossimi appuntamenti