Eventi Martedì 30 Marzo ore 16:00 Durata: 1 ora

Il bilancio d’esercizio alla prova del
covid-19: gli effetti della pandemia

Tramontana Live

con Giovanna Ricci

Iscriviti

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado 

Intervento

L’obiettivo dell’intervento è di evidenziare l’impatto sul bilancio d’esercizio 2020 delle norme approvate per contrastare la crisi economica provocata dal Covid-19. Dopo una breve panoramica dei principali provvedimenti legislativi, vengono esaminate le voci di bilancio che risultano maggiormente coinvolte dalle decisioni degli amministratori e dalle operazioni effettuate, corredando la trattazione con esemplificazioni numeriche e procedure contabili. Successivamente si esamina la disattivazione temporanea di alcuni articoli del codice civile, ponendo in evidenza l’effetto sui principi generali che stanno alla base della redazione dei bilanci.

Relatrice3

Giovanna Ricci – Laurea in Economia e commercio e dottore di ricerca in economia aziendale. E’ stata docente di Economia aziendale presso Istituti  scolastici secondari di secondo grado. Collabora con l’Università degli studi di Macerata dove è cultrice di Economia delle aziende culturali e del turismo ed è docente a contratto di Didattica dell’economia aziendale e del Laboratorio di economia aziendale.  E’ coautrice di testi scolastici e autrice di articoli e saggi di approfondimento su temi disciplinari e su temi di didattica.

Iscrizione

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo, clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall’orario di inizio, cliccando sul tasto “partecipa“.
  • Riceverai l’attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina 

prossimi appuntamenti