Eventi Primaria Primaria Live - Nel paese delle storie

Giovedì 9 Dicembre ore 17:30 - 1 ora

Insieme per cambiare il mondo

Primaria Live | Nel paese delle storie

con  Eva Pigliapoco, Ivan Sciapeconi, Le maestre di Eva Cafè, Monica Tappa

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

Intervento

Quanto è importante il piacere di leggere? Quanto è importante crescere lettrici e lettori appassionati? Che cosa si può fare a scuola di interessante, di nuovo… di divertente?  Eva Pigliapoco e Ivan Sciapeconi ci portano nel paese delle storie e ci presentano quindici libri in cinque appuntamenti. Lo fanno attraverso letture, proposte didattiche e attività coinvolgenti per bambini e bambine… proprio come se fossimo tutti in una grandissima classe! Intervengono le maestre esperte di narrativa da tutta Italia di Eva Cafè, Monica Tappa e autori e autrici del fantastico mondo della narrativa.

Relatori

Ivan Sciapeconi, Eva Pigliapoco, Insegnanti di scuola primaria e autori Rizzoli Education.

Le maestre di Eva Cafè: il podcast di libri per piccoli ragazzi e grandi bambine di tutte le età nato per aiutare i colleghi e le colleghe a trovare qualche nuova lettura da proporre alla classe. Man mano, come succede per le cose belle, questa voglia di condivisione e partecipazione ha preso la sua strada.  Così stanno arrivando contributi anche di tant* collegh* davvero speciali.

Monica Tappa, giornalista freelance. Collabora con Gazzetta di Modena, firma articoli di attualità e cultura, più Zero14, l’inserto settimanale – di 4 pagine – dedicato al mondo dell’infanzia, scrive per testate Condé Nast (Traveller) e per Educazione Aperta, rivista di pedagogia critica.

Iscrizione

  • Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo, clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Riceverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

prossimi appuntamenti