Eventi Secondaria di secondo grado

Lunedì 12 Dicembre ore 16:30 - 1 ora

La Dichiarazione universale dei diritti umani

Tramontana Live

con  Marco Capiluppi

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado

Intervento

Il 10 dicembre 1948, pochi anni dopo la fine della tragedia causata dalla seconda guerra mondiale, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato a Parigi la «Dichiarazione universale dei diritti umani». La Dichiarazione, formata da un preambolo e da trenta articoli, costituisce un documento di fondamentale importanza storica, che tutela i diritti inalienabili dell’uomo e afferma la fratellanza tra i popoli. In un’epoca complessa e difficile come quella attuale, in che misura si può dire che la Dichiarazione esprima ancora i valori civili ed etici della nostra società?

Relatore

Marco Capiluppi, docente di discipline giuridico economiche e autore di lunga esperienza di testi di diritto per la scuola secondaria superiore. Da sempre impegnato nella didattica, trasferisce nei suoi libri proposte innovative, pensate per agevolare le attività d’insegnamento e l’apprendimento degli studenti.

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ