Eventi Lunedì 1 Febbraio ore 16:00 Durata: 1 ora

La legge di bilancio

Tramontana Live

con Paolo Balduzzi

Iscriviti

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado 

Intervento

La legge di bilancio per il 2021, approvata in via definitiva dal Senato il 30/12/2020, contiene importanti novità per il nostro paese. Verrà innanzitutto fornita una visione d’insieme del testo, con riferimento in particolare agli obiettivi di bilancio per il prossimo triennio e alla loro coerenza con gli obiettivi europei di contrasto all’emergenza Covid-19. Ci si soffermerà inoltre su contenuti e dimensione economica degli interventi più importanti, nonché sulle novità che riguardano più nello specifico il mondo della scuola (incremento del personale, risorse destinate all’ampliamento dell’offerta formativa, all’innovazione digitale e alla didattica laboratoriale, edilizia scolastica), il sistema previdenziale e i più giovani.

Relatore

Paolo Balduzzi è ricercatore e docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. I suoi interessi di ricerca sono diversi: political economy, federalismo fiscale e finanza locale, disuguaglianza intergenerazionale. Già membro di comitati tecnici (commissione Cottarelli; federalismo differenziato). Giornalista pubblicista; tesoriere e membro della redazione del sito www.lavoce.info; editorialista per “Il Messaggero”.

Iscrizione

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo, clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall’orario di inizio, cliccando sul tasto “partecipa“.
  • Riceverai l’attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina 

prossimi appuntamenti