Eventi Secondaria di secondo grado

7 Marzo 2022 - 1 ora e 30

Lago SpA: l’uomo al centro del processo produttivo nell’arredo di design

Tramontana Live

con  Daniele Lago, Lucia Nazzaro

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado

Intervento

LAGO progetta e realizza arredamenti made in Italy, proponendo mobili dal design modulare, destinati ai diversi ambienti di casa, alberghi, ristoranti, negozi e spazi di lavoro. L’impresa veneta, giunta alla quarta generazione, si appresta ad affrontare nuove sfide, legate all’internazionalizzazione e alla diversificazione. L’organizzazione aziendale è snella, basata sul teamwork indispensabile per ogni progetto importante come per esempio la ricerca di materiali innovativi o una nuova produzione su commessa.

Daniele Lago, Amministratore Delegato e Head of Design della LAGO, dialogherà con la prof.ssa Nazzaro sui principali temi legati allo sviluppo e al successo dell’impresa, dalla lean production alla comunicazione con la community sul sito web e sui social network, realizzati con la costante volontà di porre al centro dell’impresa il benessere delle persone e della società civile.

Relatori

Daniele Lago, CEO & Head of Design di LAGO SpA, brand che conta più di 900 negozi in tutto il mondo e una community digitale di 15 milioni di persone. Conclusi gli studi tecnici frequenta la Scuola Italiana Design di Padova. Dopo una carriera pallavolistica, a inizio degli anni 2000 entra in azienda sentendo la necessità immediata di generare significati, non fermandosi alla semplice produzione di pezzi di arredamento. Trasforma in questo modo la piccola LAGO artigiana in una realtà internazionale, con oltre 200 dipendenti e un fatturato che supera i 54 milioni di euro.

Lucia Nazzaro, è co-autrice di libri di testo di economia aziendale della Casa editrice Tramontana e di numerosi materiali didattici basati su casi aziendali. Già docente di scuola secondaria superiore per le discipline economico-aziendali, di Gestione delle imprese sui mercati internazionali e di Marketing internazionale presso l’Università degli studi di Verona e di Didattica di Gestione delle imprese di corsi TFA e SSIS.

 

 

Elementi correlati