Eventi Secondaria di secondo grado Intelligenza artificiale

16 Aprile 2024 - 1 ora

Quanto è importante l'intelligenza artificiale?

Intelligenza artificiale nella didattica

con  Francesco Sacco

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado

Intervento

Le tappe di Tramontana Day a Roma, Firenze e Padova sono state l’occasione per analizzare e approfondire l’impatto dell’intelligenza artificiale per scenari e prospettive per il diritto, l’economia, le imprese, la scuola.

Vi riproponiamo qui l’intervento di Francesco Sacco: Quanto è importante l’AI? L’intelligenza artificiale sarà caratterizzata da un miglioramento straordinariamente rapido della tecnologia, con progressi che si accumulano e consentono di generare nuovi tipi di media, nuovi contenuti, nuovi prodotti: quindi, cosa cambierà?

Relatore

Francesco M. Sacco insegna Digital Economy presso l’Università dell’Insubria e la SDA Bocconi. È partner di Kebula, che produce soluzioni di intelligenza artificiale generativa. È membro del comitato Scientifico di ISVI. Ideatore e autore di StartUp Economy su La7, scrive su Wired, AgendaDigitale.eu, Il Sole 24 Ore. È stato consulente indipendente in numerosi progetti legati all’utilizzo dell’ICT, per primari player internazionali e nazionali. Dal 2011 al 2017 ha lavorato presso la Presidenza del Consiglio del Governo italiano con vari incarichi relativi all’Agenda Digitale e allo sviluppo del piano nazionale per la banda ultralarga.

 

Elementi correlati