Eventi Tutti gli ordini di scuola

Martedì 4 Ottobre ore 18:00 - 1 ora e 30

Si fa presto a dire podcast

Il podcast a scuola

con  Matteo B. Bianchi

Rivolto alle/ai docenti di tutti gli ordini di scuola

In collaborazione con

 

 

 

Intervento

Il podcast a scuola è il nuovo ciclo di appuntamenti in live streaming in collaborazione con Belleville – Scuola di scrittura per entrare insieme nel mondo del digital audio e muovere i primi passi nella produzione dei podcast.

In questo primo appuntamento parleremo di:

  • Il podcast versus il file audio: requisiti, specificità, potenzialità di un linguaggio versatile e multiforme.
  • Panoramica dei principali editori di podcast e delle piattaforme di distribuzione.
  • Analisi di differenti esempi podcast successo.

Relatore

Matteo B. Bianchi ha pubblicato numerosi romanzi per Dalai editore, Marsilio e Fandango. Con Giorgio Vasta ha curato il Dizionario affettivo della lingua italiana (Fandango). Ha pubblicato inoltre la biografia Yoko Ono. Dichiarazioni d’amore per una donna circondata d’odio (Add). In radio è stato autore del programma quotidiano Dispenser per Radio Due RAI. In tv è stato fra gli autori di Victor Victoria (La7), Quelli che il calcio (Rai Due), X factor (Strafactor) e E poi c’è Cattelan (Sky Uno). Dirige la rivista di narrativa ‘tina. È autore e conduttore del podcast letterario Copertina per Storielibere.fm.

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati