Eventi Secondaria di secondo grado Inglese

Martedì 9 Aprile ore 16:00 - 1 ora

The long road after Brexit

Le Lingue Live

con  Silvia Chini, Marta Galbiati

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado

Intervento

51,89% è la storica percentuale con cui gli elettori britannici hanno votato per lasciare l’Unione Europea cambiando di fatto la storia ed i confini dell’unione stessa. È iniziato così il 23.06.2016 quel lungo e complicato processo chiamato Brexit, che ha rivoluzionato i rapporti tra gli stati europei e la Gran Bretagna, portando con sé storici ed innumerevoli cambiamenti. Il live streaming analizzerà gli aspetti salienti dell’intero processo, soffermandosi ad analizzare le conseguenze concrete che tale decisione ha comportato e dando ampi spunti di riflessione per percorsi mono e interdisciplinari.

Relatrici

Silvia Chini ha conseguito nel 2010 la laurea magistrale in lingue con lode presso l’Università degli Studi di Milano. Appassionata di viaggi e lingue ha sostenuto numerose esperienze formative presso Università straniere e appena laureata si è impegnata nel mondo dell’istruzione insegnando inglese e tedesco in scuole secondarie di secondo grado. Da alcuni anni collabora sotto varie forme con le case editrici Rizzoli e Mondadori. La sua pagina sui social è YOUnique English: Facebook | Instagram.

Marta Galbiati dopo la laurea magistrale in giurisprudenza conseguita nel 2009 presso l’università degli studi di Milano, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed è iscritta all’albo degli avvocati del Foro di Lecco. Si occupa principalmente di diritto civile, materia approfondita grazie anche alla frequenza della scuola di alta formazione in notariato e diritto civile ad Maiora di Milano. Ha unito la sua passione per i viaggi con l’approfondimento e lo studio del diritto di diversi stati europei e non.

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati