Eventi Lunedì 22 Marzo ore 16:00 Durata: 1 ora

Turismo crocieristico: la sostenibilità come leva di ripresa post pandemia

Tramontana Live in collaborazione con ISVI

con Lucia Nazzaro, Rossella Carrara

Iscriviti

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado

Intervento

Il settore crocieristico implica un naturale e costante confronto con le realtà economiche e culturali di tutto il mondo. La pandemia da Covid- 19 ha colpito in modo pesante il settore, spingendo le imprese alla ricerca di soluzioni strategiche innovative. La dottoressa Rossella Carrara porta la sua testimonianza di vice presidente delle Relazioni esterne e della Sostenibilità del gruppo italiano Costa Crociere, leader del turismo crocieristico. Nell’incontro se ne prendono in esame le scelte recenti e si riflette su come le iniziative di sostenibilità, inserite nelle funzioni aziendali, diventino una leva strategica per la ripresa in sicurezza delle attività crocieristiche.

Relatrice

Rossella Carrara è Vice President Corporate Relations & Sustainability di Costa Crociere. Nel suo ruolo coordina le attività di comunicazione corporate, public affairs e sostenibilità  del primo gruppo crocieristico in Italia, nonché le attività della Fondazione Costa Crociere.

Lucia Nazzaro è co-autrice di libri di testo di economia aziendale e geopolitica della Casa editrice Tramontana e di numerosi materiali didattici basati su casi aziendali. Già docente di scuola secondaria superiore per le discipline economico-aziendali, di Gestione delle imprese sui mercati internazionali e di Marketing internazionale presso l’Università degli studi di Verona e di Didattica di Gestione delle imprese di corsi TFA e SSIS.

Iscrizione

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo, clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall’orario di inizio, cliccando sul tasto “partecipa“.
  • Riceverai l’attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina 

prossimi appuntamenti