Eventi Secondaria di primo grado Tecnologia

Mercoledì 29 Marzo ore 16:30 - 1 ora

Una città per tutti. Esplorazioni urbane e strategie di sostenibilità

Speciale Tecnologia

con  Agata Brusetti

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di primo grado

Intervento

Lo spazio della città non è neutro. Parte da questa considerazione la proposta di esplorare lo spazio urbano da punti di vista parziali, quelli dei bambini e delle donne in particolare, capaci di rendere evidenti le disuguaglianze, ma anche di offrire nuove strategie per città più sostenibili e accoglienti per tutti. Con un approccio critico e propositivo, che mette in discussione modelli consolidati e immagina soluzioni inclusive, osserveremo il modo in cui ci muoviamo, abitiamo e percepiamo gli spazi delle città e attraverso dei casi studio affronteremo diversi temi legati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU, come la Parità di genere, la Riduzione delle disuguaglianze e il diritto a Città e comunità sostenibili.

Relatrice

Agata Brusetti è dottore di ricerca in composizione architettonica, si occupa di progettazione, ricerca e didattica. Tra il 2007 e il 2017 ha lavorato per il Politecnico di Milano, dal 2012 collabora con Mondadori e dal 2022 con Rizzoli come consulente tecnico. Oggi lavora come Project Controller per la Fondazione Human Technopole a MIND, Milano Innovation District, ed è Observer del Gender Equality Team.

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati