Strategie didattiche è la collana di Rizzoli Education di aggiornamento sui temi fondamentali della scuola che cambia, riservata ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Un supporto essenziale per i docenti e la pratica didattica in classe.

Vuoi rimanere aggiornato e scoprire tutti i titoli della collana?
Continua a seguirci, la pagina è in aggiornamento costante!

PRENOTA LA TUA COPIA GRATUITA!

 

COSTRUIRE E CERTIFICARE COMPETENZE CON IL CURRICOLO VERTICALE NEL PRIMO CICLO
di Roberto Trinchero
Destinato ai docenti del primo ciclo

Un volume completo che offre contributi teorici ma soprattutto pratici, collaudati sul campo dai numerosi insegnanti che hanno sperimentato i modelli didattici e valutativi per il primo ciclo, ricco di protocolli di immediata applicazione per una didattica attiva, efficace, coinvolgente.

Costruire e certificare competenze con il curricolo verticale nel primo ciclo parte da un inquadramento teorico-legislativo della competenza e propone guide operative agevolate da una pluralità di esempi di situazioni-problema per progettare una formazione che parta dai traguardi delle Indicazioni nazionali e insista su una pluralità di processi cognitivi, attività didattiche e di valutazione formativa, prove di valutazione e di certificazione della competenza.

Roberto Trinchero è docente di Pedagogia Sperimentale e Metodologia della Ricerca Educativa presso l’Università degli Studi di Torino.

PRENOTA LA TUA COPIA GRATUITA

COSTRUIRE E CERTIFICARE COMPETENZE NEL SECONDO CICLO
di Roberto Trinchero
Destinato ai docenti del secondo ciclo

Un volume completo che offre contributi teorici ma soprattutto pratici, collaudati sul campo dai numerosi insegnanti che hanno sperimentato i modelli didattici e valutativi per il secondo ciclo, ricco di protocolli di immediata applicazione per una didattica attiva, efficace, coinvolgente.

Costruire e certificare competenze nel secondo ciclo parte da un inquadramento teorico-legislativo della competenza e propone guide operative agevolate da una pluralità di esempi di situazioni-problema per costruire percorsi formativi secondo i quattro assi culturali per il secondo ciclo e per progettare una formazione che parta dai traguardi delle Indicazioni nazionali e insista su una pluralità di processi cognitivi, attività didattiche e di valutazione formativa, prove di valutazione e di certificazione della competenza.

Roberto Trinchero è docente di Pedagogia Sperimentale e Metodologia della Ricerca Educativa presso l’Università degli Studi di Torino.

PRENOTA LA TUA COPIA GRATUITA

 

Gruppo Mondadori | Copyright 2016 © Rizzoli Libri S.p.A. - P.Iva 05877160159 | Cookie policy e privacy