Check in - Check out

di Carlo Columbo, Franco Rossi, Ferruccio Zanchi

Composizioni commerciali Acquista

Il corso introduce alla realtà dell’accoglienza turistico-alberghiera e alle diverse professionalità che questa offre, rispondendo in maniera esaustiva alle domande che cos’è l’albergo, chi sono gli operatori, quali mansioni svolgono, attraverso quali strumenti esercitano il proprio lavoro.
Il corso è suddiviso in 3 sezioni: la prima contiene gli argomenti che devono costituire il bagaglio di conoscenze professionali di base: l’albergo “tipo”, il front e back office, la comunicazione verbale/non verbale/paraverbale. La seconda sezione è dedicata all’analisi del ciclo cliente nelle sue diverse fasi; la terza contiene numerose schede di approfondimento, da consultare e studiare a mano a mano che se ne presenta l’esigenza.

Illustrazioni, schemi e tabelle supportano il testo e ne arricchiscono i contenuti.
Sono presentati anche molti approfondimenti ed estratti di documenti di interesse specifico per il settore, descritti puntualmente per agevolarne la comprensione. Ogni unità è corredata da una verifica dei contenuti appresi e da esercitazioni che invitano lo studente ad applicare subito le procedure studiate. Un dizionario multilingua aiuta lo studente nell’elaborazione di prove nelle principali lingue europee.

Da segnalare i contenuti digitali:
esercizi interattivi, mappe di sintesi, allegati scaricabili, video simulazioni di situazioni lavorative con video commenti, link esterni.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola CFP, Istituti professionali, Istituti tecnici, Licei Macromateria Laboratori Materia LAB. DI SERVIZI DI ACCOGLIENZA TURISTICA (RIORDINO) Casa editrice Markes Anno di pubblicazione 2014

Volume + Hub Kit + Hub Libro

prezzo 26.40€ isbn 978-88-231-0503-4
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Volume primo biennio) + HUB Kit

prezzo 15.90€ isbn 978-88-231-0502-7