Tecnologia e pratica di sala

di Vito Cariello, Paolo Gentili, Emilio Montefiori

La nuova edizione di quest’opera presenta, oltre a un rinnovamento della grafica e l’aggiornamento dei contenuti molte novità importanti.
La sezione Orientamento alla scelta aiuta gli studenti a conoscere meglio il mondo del lavoro per orientarsi nelle future scelte professionali.
Il testo, strutturato in moduli e unità, punta sul ruolo dell’immagine per facilitare l’apprendimento. Le immagini infatti sono parte integrante del testo e consentono una visualizzazione immediata dei concetti esposti.
La presenza di schemi è ampia, per aiutare a memorizzare i concetti; in apertura di volume un Glossario visuale descrive le principali tecniche.
È proposto un costante collegamento tra teoria e pratica e video realizzati ad hoc mostrano in modo semplice ed efficace le tecniche di base. Ogni unità infine propone le parole chiave tradotte e lette in quattro lingue, un riassunto dei saperi fondamentali e la verifica delle conoscenze, in Easy Reading.
Il volume cartaceo è accompagnato da Hub Libro Young, il libro digitale con retroversione e Text2Speech, che propone numerosi video delle tecniche di base, approfondimenti multimediali e fotogallery, verifiche in autocorrezione e mappe interattive.
I materiali e gli strumenti per l’insegnante sono raccolti in un volume di 96 pagine contenente importanti aggiornamenti sulla didattica laboratoriale e le competenze, la programmazione didattica, materiali per la valutazione, test di ripasso e le soluzioni degli esercizi del manuale e del quaderno.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola CFP, Istituti professionali, Istituti tecnici, Licei Materia Laboratorio di servizi Casa editrice Calderini Anno di pubblicazione 2017

Volume + Hub Libro + Hub Kit

prezzo 17.70€ isbn 978-88-528-0903-3
Acquista su Libreria Rizzoli.it

Hub Libro + Hub Kit

prezzo 13.80€ isbn 978-88-528-0918-7