Eventi Primaria

Mercoledì 1 Giugno ore 17:30 - 1 ora

Comunicare per riflettere e costruire insieme: a che punto siamo?

Primaria Live - Speciale Valutazione

con  Giuseppina Gentili

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

Intervento

A partire dall’anno scolastico 2020/2021 è entrata in vigore la nuova valutazione, una valutazione formativa che dà valore alle tappe dell’apprendimento personalizzato di ciascun/a alunno/a.

Ora la nuova valutazione entra in una nuova fase: prosegue la sperimentazione, ma si parte per un lavoro che durerà un anno intero. Il nostro viaggio di formazione insieme a voi continua, sempre in compagnia di Giuseppina Gentili (autrice, esperta, formatrice, ma innanzitutto maestra), con appuntamenti dedicati prima di tutto agli aspetti pratici del vostro lavoro.

In questo appuntamento faremo il punto su quanto sia importante comunicare per riflettere e costruire insieme un nuovo paradigma, in cui la valutazione diventa parte integrante del processo di apprendimento.

Relatrice

Giuseppina Gentili, maestra e formatrice multimediale. Si è laureata con una tesi sperimentale sulla applicazione della teoria delle Intelligenze Multiple nei contesti scolastici, presso l’Università di Macerata, dove, in seguito, ha fatto parte del comitato scientifico organizzatore delle annuali Summer School sulla Teoria di Gardner. Attualmente, oltre a insegnare, si occupa del coordinamento dei gruppi di ricerca-azione IMAS (Intelligenze Multiple a Scuola) e svolge attività di formazione presso il Centro Studi Erickson di Trento. È autrice di numerose pubblicazioni sulla valutazione, la didattica per competenze e la certificazione delle competenze nella scuola primaria e secondaria di primo grado. È autrice di corsi Fabbri–Erickson.

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati