Eventi Primaria Primaria Live - Speciale Valutazione

29 Novembre 2021 - 1 ora

Costruire gli strumenti per valutare gli obiettivi scelti | Orientarsi tra le tipologie di prove

Primaria Live | Speciale Valutazione

con  Giuseppina Gentili

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

Intervento

A partire da Gennaio Rizzoli Education è stato al vostro fianco per accompagnarvi nel delicato passaggio alla nuova valutazione. Abbiamo condiviso materiali e messo a disposizione webinar di formazione con Primaria Live speciale valutazione; momenti concreti, in cui abbiamo visto esempi di lavoro reale. Soprattutto, abbiamo aperto un filo diretto tra voi e gli esperti della casa editrice, creando uno spazio web e soprattutto una mail a cui potete scrivere per qualsiasi tipo di richiesta (specialevalutazione@gmail.com).

Ora la nuova valutazione entra in una nuova fase: prosegue la sperimentazione, ma si parte per un lavoro che durerà un anno intero. Allora, il nostro viaggio di formazione prosegue, sempre in compagnia di Giuseppina Gentili (autrice, esperta, formatrice, ma innanzitutto maestra), con altri tre appuntamenti dedicati prima di tutto agli aspetti pratici del vostro lavoro.

Relatrice

Giuseppina Gentili, maestra e formatrice multimediale. Si è laureata con una tesi sperimentale sulla applicazione della teoria delle Intelligenze Multiple nei contesti scolastici, presso l’Università di Macerata, dove, in seguito, ha fatto parte del comitato scientifico organizzatore delle annuali Summer School sulla Teoria di Gardner. Attualmente, oltre a insegnare, si occupa del coordinamento dei gruppi di ricerca-azione IMAS (Intelligenze Multiple a Scuola) e svolge attività di formazione presso il Centro Studi Erickson di Trento. È autrice di numerose pubblicazioni sulla valutazione, la didattica per competenze e la certificazione delle competenze nella scuola primaria e secondaria di primo grado. È autrice di corsi Fabbri–Erickson.

 

 

prossimi appuntamenti