Eventi Secondaria di secondo grado Francese

Venerdì 28 Gennaio ore 16:30 - 1 ora

Créer des activités ludifiées pour la Littérature et la Civilisation

Le Lingue Live

con  Alessandro Bencivenni

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado

Intervento

Inserire elementi di gioco all’interno delle lezioni non solo può aiutare l’insegnante di Lingua e Cultura Francese a lavorare sulla motivazione e l’interesse per la disciplina, ma può permettere allo studente di mettersi alla prova su conoscenze e competenze. All’interno di questo incontro vedremo come sfruttare piattaforme già conosciute, come Kahoot, ma anche emergenti e nuove come Quizziz. Potremo infine capire come guidare i nostri studenti nella costruzione di un escape game grazie a Genially, aiutandoci con le numerose risorse del collettivo francese S’CAPE.

Relatore

Alessandro Bencivenni, insegnante di ruolo di Lingua e Cultura Francese presso i Licei “Giovanni da San Giovanni”. Founder di CoderDojo Valdarno, un movimento senza scopo di lucro che si occupava di organizzare incontri gratuiti per insegnare ai bambini dai 6 ai 14 anni a programmare. Divenuto formatore, ha tenuto corsi e workshop per il Piano Nazionale Scuola Digitale, Indire, Iprase, oltre che per numerose scuole in tutta Italia. Ha progettato, in qualità di Direttore Scientifico, corsi per Campustore Academy e Formazione su Misura di Mondadori Education e Rizzoli Education.

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati