Eventi Mercoledì 24 Marzo ore 17:30 Durata: 1 ora

FLE et ludification

Le Lingue Live SS2

con Alessandro Bencivenni

Iscriviti

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado

Intervento

Anche nei libri di testo vengono spesso proposte attività divertenti che possano stimolare gli studenti, non solo in classe, ma anche in un contesto di Didattica Digitale a Distanza, dove il coinvolgimento diventa fondamentale, così come il saper sfruttare gli strumenti a disposizioni, sia dei Docenti che degli Studenti. Scopriremo come poter usare Kahoot, le cui attività sono integrate all’interno del volume di Instafrance, ma prenderemo in esame nuovi strumenti per poter lavorare su ortografia e lessico, come Wordwall e Flippity.

Relatore

Alessandro Bencivenni,  insegnante di ruolo di Lingua e Cultura Francese presso i Licei “Giovanni da San Giovanni”. Founder di CoderDojo Valdarno, un movimento senza scopo di lucro che si occupava di organizzare incontri gratuiti per insegnare ai bambini dai 6 ai 14 anni a programmare. Divenuto formatore, ha tenuto corsi e workshop per il Piano Nazionale Scuola Digitale, Indire, Iprase, oltre che per numerose scuole in tutta Italia. Ha progettato, in qualità di Direttore Scientifico, corsi per Campustore Academy e Formazione su Misura di Mondadori Education e Rizzoli Education.

Iscrizione

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo, clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall’orario di inizio, cliccando sul tasto “partecipa“.
  • Riceverai l’attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina 

prossimi appuntamenti