Eventi Primaria Religione

Giovedì 4 Aprile ore 17:30 - 1 ora e 30

I colori della gioia - Edizione per classi

Viaggio intorno all'opera

con  Elisabetta Marchetti

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

Intervento

I COLORI DELLA GIOIA edizione per classi è il nuovo corso per l’insegnamento della religione cattolica a marchio Theorema per il primo e il secondo ciclo della scuola primaria. Un progetto didattico di Elisabetta Marchetti, che insegna religione da più di 20 anni, si occupa della formazione degli insegnanti e cura progetti per le scuole.

È l’unico corso IRC con una doppia edizione (per classi e per ambiti) per consentire la massima flessibilità nell’insegnamento.  Propone diversi spunti di lavoro per promuovere in classe il dialogo interculturale e interreligioso ed è caratterizzato da un’ottica fortemente interdisciplinare. Saremo in compagnia di Elisabetta Marchetti e durante il nostro viaggio intorno all’opera l’autrice vi fornirà spunti per fare lezione direttamente dalle pagine del libro. Come sempre, sarà una grande occasione di scambio e confronto, in cui ci sarà spazio per rispondere a qualsiasi vostra domanda.

Relatrice

Elisabetta Marchetti, insegna religione da più di 20 anni nel primo ciclo d’istruzione a Rimini. Si occupa della formazione degli insegnanti, cura progetti per le scuole, è autrice di Guide Operative per l’IRC, di testi ministeriali di Religione Cattolica per la Primaria e della rivista online Raggi di Luce. Le sue grandi passioni legate all’IRC sono la didattica (soprattutto quella metacognitiva), l’arte, il digitale e la musica.

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati