Eventi Primaria

Giovedì 28 Marzo ore 17:30 - 1 ora e 30

Vola con Bob

Viaggio intorno all'opera

con  Francesco Zambotti, Desiree Rossi, Gloria Ragni, Alessia Carli

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

Intervento

VOLA CON BOB è il nuovo primo ciclo che fa parte del progetto A scuola con Fabbri–Erickson: corsi, strumenti, metodologie nuove e facilitanti per una scuola che cambia. VOLA CON BOB mette al centro il Fare per apprendere. Fin dalla classe prima, in matematica e italiano l’accento è posto sulla didattica laboratoriale e sulla didattica ludica. Il Corso propone molte novità importanti: Il metodo disponibile in due versioni: Tutto maiuscolo e 4 caratteri; le attività di logica e problem solving in matematica, i percorsi di metafonologia, gli albi illustrati integrati, ArteEmozioni, l’Alfabetiere murale parlante, le verifiche su tre livelli e… tanto tanto altro!

Durante il nostro viaggio intorno all’opera autrici e autori si confronteranno con voi, risponderanno a tutte le vostre domande e vi forniranno anche spunti per fare lezione direttamente dalle pagine del libro. Saranno con noi: Desirèe Rossi, Gloria Ragni (@maestraglo), Alessia Carli…

Relatori

Francesco Zambotti, Responsabile dell’Area Educazione, Edizioni Erickson.

Desiree Rossi, laureata in Scienze dell’Educazione e in Psicologia Clinica, è insegnante di scuola primaria e collabora con il Settore Ricerca e Sviluppo Erickson.

Gloria Ragni, insegnante di scuola primaria presso l’Istituto Santa Maria degli Angeli di Brescia, @maestraglo

Alessia Carli è una fabbricante di immagini affascinata dalla bellezza delle imperfezioni. Si occupa di illustrazione, collabora con la Batibōi Gallery, tiene corsi di formazione e laboratori e porta avanti i suoi numerosi progetti artistici. Per anni ha insegnato arte CLIL alla scuola primaria.

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati