Eventi Secondaria di secondo grado

Venerdì 15 Marzo ore 16:00 - 1 ora

Sistemi automatici

Viaggio intorno all'opera

con  Mario Capuzzimati

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado

Intervento

Il corso Sistemi automatici è rivolto alle tre articolazioni (Elettrotecnica, Elettronica, Automazione) dell’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica del triennio degli istituti tecnici della scuola secondaria di secondo grado. L’opera è costituita da tre volumi, uno per ogni anno di corso, comuni alle tre articolazioni; ogni docente seleziona gli argomenti più specifici della propria articolazione, con spunti utili anche per una didattica orientativa. Gli aspetti teorici sono integrati con esercizi assistiti e attività di laboratorio; quest’ultime proposte sia con software di simulazione sia con attività pratiche mediante l’utilizzo di componenti e tecnologie tra le più diffuse in ambito industriale.
Ne parleremo con l’autore, Mario Capuzzimati, docente con anni di esperienza.

Relatrici

Mario Capuzzimati, ingegnere Elettronico e da oltre 20 anni insegna Sistemi Automatici all’Istituto Tecnico “Magistri Cumacini” di Como. Ha diverse altre esperienze di insegnamento in qualità di docente a contratto e tutor presso il Politecnico di Milano e di docente all’ITS Lombardia Meccatronica.

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati