Eventi Tutti gli ordini di scuola

Martedì 25 Ottobre ore 18:00 - 1 ora e 30

Per fare un podcast

Il podcast a scuola

con  Veronica Buscarini, Antonio Mezzadra

Rivolto alle/ai docenti di tutti gli ordini di scuola

In collaborazione con

 

 

 

Intervento

Il podcast a scuola è il nuovo ciclo di appuntamenti in live streaming in collaborazione con Belleville – Scuola di scrittura per entrare insieme nel mondo del digital audio e muovere i primi passi nella produzione dei podcast.

In questo ultimo appuntamento parleremo di:

  • Realizzare un podcast: l’attrezzatura, il know-how, gli aspetti produttivi.
  • Distribuire un podcast e farlo conoscere.

Relatori

Veronica Buscarini è laureata in lettere classiche e diplomata alla Scuola Holden. Lavora con Storielibere da tre anni e i primi progetti che ha seguito sono Road To Tokyo per Audible Original e Bestiario Politico. Oggi si occupa della post-produzione audio e sound design di numerosi podcast tra cui Vive!, I doni di Venezia e Alfabeto Italiano.

Antonio Mezzadra si è diplomato come fonico e sound Designer presso la Nam di Milano. Ha iniziato il suo percorso lavorativo collaborando con varie radio e vari studi e occupandosi di montaggio per programmi radiofonici, jingle e produzioni audio. A oggi è sound designer per Storielibere in cui gestisce anche le registrazioni e la post-produzione di alcuni podcast sia per le piattaforme free che per Audible Original. 

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati