Eventi Primaria Primaria Live - Speciale Novità 2022

Giovedì 17 Febbraio ore 17:30 - 1 ora

Primaria Live presenta Le Novità editoriali Fabbri–Erickson 2022 per il secondo ciclo

Primaria Live - Speciale Novità 2022

con  Francesco Zambotti, Mauro Traversa

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

Intervento

Quali sono gli strumenti che Fabbri–Erickson offrono a maestre e maestri per il 2022? In che modo saremo al vostro fianco per aiutarvi ad affrontare il lavoro quotidiano in una scuola che cambia… in un mondo sempre più complesso? Andremo a conoscere i corsi Fabbri–Erickson 2022 per il secondo ciclo della scuola primaria, una generazione di sussidiari dei linguaggi e delle discipline che nasce dal progetto DAII (Didattica Aumentata per l’Inclusione e l’Innovazione) e ha l’ambizione di contribuire a costruire una scuola universale. Parleremo poi di Sorridoimparo e dell’emozione di apprendere, delle metodologie di Daniela Lucangeli che ormai sono entrate a far parte di molte pratiche didattiche. Parleremo di Sorridoimparo in classe. Parleremo di Nuova Valutazione: degli strumenti che abbiamo costruito in questo anno e di quelli che verranno. Parleremo di futuro insieme.

Relatore

Francesco Zambotti, responsabile Sezione Scuola, Pianificazione Editoriale Erickson.

Mauro Traversa, responsabile scuola primaria Rizzoli Education.

 

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati