Eventi Lunedì 5 Ottobre ore 8:00 Durata: 1 ora

Una valigia piena di… immagini: laboratori di arte 2

Arte e natura, con Alessandra Falconi

Intervento

A partire dal volume dedicato ad Arte e Immagine allegato al corso La Valigia delle Storie, l’autrice Alessandra Falconi ci fornisce una serie di esempi di lavoro laboratoriale che hanno come base di partenza l’osservazione del mondo naturale che circonda i bambini.

Relatore

Alessandra Falconi responsabile delle attività del Centro Alberto Manzi; si occupa dei progetti del Centro Zaffiria (centro per l’educazione ai media) collaborando con scuole di ogni ordine e grado in varie Regioni italiane. Sperimenta un approccio educativo alla tecnologia che cerca di coniugare il Metodo Bruno Munari® con l’approccio pedagogico del maestro Manzi e della pedagogia attiva. Con Italiantoy, propone materiale educativo e giochi di design anche in Germania, Francia e Giappone.

Iscrizione

  • Se non disponi del codice per iscriverti, richiedilo al tuo agente di zona.
  • Lo streaming sarà disponibile il lunedì dalle 08:00 alle 23:59
  • Per accedere allo streaming, iscriviti e, una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming cliccando sul tasto PARTECIPA.
  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.
  • Riceverai l’attestato di partecipazione solo se avrai partecipato all’evento, ovvero se avrai cliccato sul bottone PARTECIPA tra le 08:00 e le 23:59 di lunedì.
  • Potrai rivedere il video e consultare i materiali anche successivamente nella sezione Archivio di questo corso di formazione gratuita.
  • Riceverai l’attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento su rizzolieducation.it/attestati/

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina 

prossimi appuntamenti