Eventi Venerdì 11 Dicembre ore 15:00 Durata: 1 ora

Valutare nella classe di lingue nell’ottica della Didattica Digitale Integrata: sfide, compiti autentici e come valutarli

Le Lingue Live SS2

con Cristina Prandi

Intervento

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado

La didattica a distanza ha stimolato un cambiamento nelle metodologie di progettazione ed erogazione delle attività didattiche. Queste sfide hanno comportato una ri-analisi dei classici modelli degli approcci all’apprendimento e all’insegnamento, offrendo agli insegnanti la possibilità di sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie. La valutazione non può per tanto rimanere legata ai vecchi modelli, che si sono dimostrati inefficaci, ma deve saper rispondere alle nuove richieste. In questo webinar si prenderanno in esame le sfide poste dalla DDI e verranno dati spunti ed esempi per la definizione di prove formative e sommative attraverso compiti autentici e le loro griglie di correzione, il tutto a prova di… lockdown.

Relatrice

Cristina Prandi, dal 1993 insegna lingua e letteratura inglese presso un liceo classico, scientifico e linguistico dove ricopre anche la mansione di responsabile della sezione ESABAC e di funzione strumentale per la didattica. Formatrice su più fronti, ma fortemente interessata alle nuove tecnologie e alla nuova didattica, da anni tiene corsi agli insegnanti dei vari ordini di scuole.

Iscrizione

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo, clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall’orario di inizio, cliccando sul tasto “partecipa“.
  • Riceverai l’attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina 

prossimi appuntamenti