Alta professionalità in cucina

di Paolo Gentili

Composizioni commerciali Acquista

Il testo è conforme a tutte le istanze della Riforma, ma la struttura rimane disciplinare: anche nella Riforma il docente si orienta.

Sono presentate molte attività interdisciplinari e di compresenza con Scienza e cultura dell’alimentazione.

Lo sviluppo delle competenze di base e disciplinari, è condotto attraverso attività collaborative, compiti di realtà e apprendimento in situazione.

In tale ottica è presente il Ricettario operativo per imparare facendo, che presenta i prodotti tipici e le caratteristiche della cucina regionale italiana.

Nell’offerta formativa ci sono attività di autovalutazione (nel libro) e valutazione (nella guida). L’UDA-progetto per lo studente (nel libro) e per il docente (nella guida).

Sono, inoltre, sviluppate alcune delle tematiche più importanti dell’Agenda 30, soprattutto quelle legate alla cittadinanza globale, legate al cibo e territorio.

La Guida per il docente contiene materiali per la Riforma: interdisciplinarietà, personalizzazione dell’apprendimento, valutazione e certificazione delle competenze; griglie per singole attività e complessive consentono di valutare in modo personalizzato il singolo studente, nel suo processo di apprendimento.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Materia Laboratorio di servizi Casa editrice Calderini Anno di pubblicazione 2020

Volume per la classe terza + Quaderno ricettario + HUB Young + HUB Kit

prezzo 26.40€ isbn 978-88-528-1037-4

HUB Young Volume per la classe terza + Quaderno ricettario + HUB Kit

prezzo 21.10€ isbn 978-88-528-1061-9