Laboratorio di pasticceria 2.0

di Paolo Gentili

Composizioni commerciali Acquista

Nuovo corso quinquennale di laboratorio di servizi enogastronomici – settore Cucina

In risposta al nuovo scenario della riforma, l’opera propone un moderno accostamento alla disciplina, che oggi svolge un ruolo strategico nell’acquisizione di competenze non solo professionali, ma anche nei quattro assi culturali e in quelle di cittadinanza. Pertanto, nel libro si ritrova un costante collegamento fra teoria e pratica, per far giungere gli studenti all’acquisizione di un sapere teorico contestualizzato, cioè una padronanza delle conoscenze nell’ambito delle situazioni che si presentano.

Il corso è così strutturato:

Cucina gourmet 1 è rivolto al primo biennio;

Cucina gourmet 2 accompagna l’alunno nel successivo triennio e sviluppa soprattutto la parte della disciplina più legata all’ambiente laboratorio, cioè agli aspetti meramente pratici della materia;

Cucina gourmet plus affronta invece gli aspetti più organizzativi della professione e sviluppa quindi le competenze più legate alla dimensione gestionale, che completa il profilo del professionista enogastronomo. Esso è rivolto agli alunni di quarta e quinta che hanno scelto sia l’articolazione Enogastronomia, sia l’articolazione Servizi di Sala e vendita.

L’opera cartacea trova un completamento indispensabile nei pacchetti digitali disponibili e scaricabili dal sito www.rcseducation.it: per ciascun modulo sono presenti percorsi di recupero, consolidamento e potenziamento, verifiche dell’apprendimento, filmati, approfondimenti, sitografia ragionata e aspetti normativi della disciplina.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Laboratori Materia LAB. DI SERVIZI ENOGASTR. SETTORE CUCINA (RIORDINO) Casa editrice Calderini Anno di pubblicazione 2012

Volume + Hub Libro + Hub Kit

prezzo 27.30€ isbn 978-88-528-0805-0
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Volume) + HUB Kit

prezzo 15.90€ isbn 978-88-528-0786-2