Tecnologia e pratica di cucina

di Paolo Gentili

Composizioni commerciali Acquista

La nuova edizione di quest’opera presenta, oltre a un rinnovamento della grafica e l’aggiornamento dei contenuti molte novità importanti.

Ogni modulo è aperto da una videointervista a un noto o a un giovane e promettente chef italiano: Massimo Bottura, Enrico Crippa, Niko Romito, Marianna Vitale, Antonella Ricci. La sezione Orientamento alla scelta aiuta inoltre gli studenti a conoscere meglio il mondo del lavoro per orientarsi nelle future scelte professionali.

Il testo, strutturato in moduli e unità, punta sul ruolo dell’immagine per facilitare l’apprendimento. Le immagini infatti sono parte integrante del testo e consentono una visualizzazione immediata dei concetti esposti.

La presenza di schemi è ampia, per aiutare a memorizzare i concetti; in apertura di volume un Glossario visuale descrive le principali tecniche.

È proposto un costante collegamento tra teoria e pratica: le ricette proposte sono strutturate in modo funzionale così da apprendere con facilità le tecniche e le preparazioni di base. Vi è inoltre molta attenzione alla cucina del benessere e alle problematiche delle intolleranze.

Ogni unità infine propone le parole chiave tradotte e lette in quattro lingue, un riassunto dei saperi fondamentali e la verifica delle conoscenze, in Easy Reading.

Correda il testo un importante quaderno operativo per la verifica delle competenze acquisite.

Il volume cartaceo è accompagnato da Hub Libro Young, il libro digitale con retroversione e Text2Speech, che propone 35 video delle tecniche di base, approfondimenti multimediali e fotogallery, verifiche in autocorrezione e mappe interattive.

I materiali e gli strumenti per l’insegnante sono raccolti in un volume di 144 pagine contenente importanti aggiornamenti sulla didattica laboratoriale e le competenze, la programmazione didattica, materiali per la valutazione, test di ripasso e le soluzioni degli esercizi del manuale e del quaderno.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Laboratori Materia LAB. DI SERVIZI ENOGASTR. SETTORE CUCINA (RIORDINO) Casa editrice Calderini Anno di pubblicazione 2017

Hub Libro + Hub Kit

prezzo 18.20€ isbn 978-88-528-0911-8