Eventi Secondaria di secondo grado Greco

Venerdì 16 Aprile ore 17:00 - 1 ora

La certificazione del greco: quando, come, perché

Le Umanistiche Live SS2

con  Giuseppe Zanetto, Luisa Ghiringhelli

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado 

Intervento

Da qualche anno il tema della certificazione linguistica è dibattuto anche tra i grecisti. L’emergenza sanitaria ha rallentato una sperimentazione che si era avviata in varie regioni, coinvolgendo docenti di liceo e docenti universitari e con esiti accolti con interesse dalla Consulta Universitaria del Greco. È arrivato probabilmente il momento di rilanciare una proposta che appare ora estremamente attuale, perché si intreccia con il problema generale della didattica della lingua greca in regime di DAD e di post-DAD. Il modello del latino, che ha ormai messo a punto un protocollo nazionale di certificazione linguistica, sotto l’egida della Consulta Universitaria di Studi Latini, è sicuramente una spinta ad andare avanti.

Relatori

Giuseppe Zanetto, docente di greco alla Statale di Milano.

Luisa Ghiringhelli, docente di latino e greco al Liceo “Beccaria” di Milano.

Iscrizione

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo, clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall’orario di inizio, cliccando sul tasto “partecipa“.
  • Riceverai l’attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina 

prossimi appuntamenti