Eventi Secondaria di secondo grado Chimica

Martedì 5 Marzo ore 16:30 - 1 ora

È tutta una questione di chimica!

Le Scienze Live

con  Andrea Minutolo, Gabriele Nanni

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado

Intervento

L’ambiente intorno a noi è un insieme complesso di interazioni e di legami tra esseri viventi e non viventi. Ma se si va a guardare più in profondità, dietro ogni meccanismo o evento naturale, ci sono atomi, molecole, composti e forze invisibili che determinano l’equilibrio del pianeta. In questo scenario l’uomo, con le sue attività e scoperte, si è inserito modificando o alternando questo delicato equilibrio. Scopriamo insieme come possiamo vivere in armonia senza scombussolare il nostro mondo!

Relatori

Andrea Minutolo, geologo, responsabile scientifico di Legambiente. Dal 2012 segue temi ambientali come l’inquinamento atmosferico, delle acque, dei suoli, la gestione dei rifiuti, l’amianto, il dissesto idrogeologico, le estrazioni petrolifere, le bonifiche dei siti inquinati. Il tutto con l’occhio critico di Legambiente basato su un radicato ambientalismo scientifico che si propone di fornire allo stesso tempo spunti e riflessioni per arrivare alla definizione di proposte concrete e sostenibili.

Gabriele Nanni è Senior Project Officer presso Legambiente, con cui collabora dal 2007. Laureato in Geografia, si occupa delle interconnessioni che le sfide climatiche generano, quali gli impatti dei cambiamenti climatici in Italia e le soluzioni di adattamento, con particolare riguardo per le aree urbane.

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati