Eventi Primaria Sostenibilità Tozzi

Lunedì 24 Maggio ore 18:30 - 1 ora

Noi nel mondo: quanto tempo abbiamo per salvare la bellezza?

Primaria Live

con  Mario Tozzi

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

Intervento

Nel secondo appuntamento con Mario Tozzi e l’Educazione Ambientale la domanda che ci poniamo è una sola: quanto tempo abbiamo per salvare la bellezza? Quanto tempo ci è rimasto davvero per salvare il nostro pianeta? Se oggi ci fermassimo, se si arrestassero tutte le nostre attività, dalle fabbriche agli allevamenti, saremmo ancora in tempo? Qual è il tipo di cambiamento che dobbiamo stimolare? Che cosa può fare ciascuno di noi? Quali sono i comportamenti virtuosi a livello individuale che possiamo e dobbiamo adottare?

Relatore

Mario Tozzi, laureato in Scienze Geologiche e Dottore di Ricerca in Scienze della Terra (PhD), è attualmente Primo Ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria) e si occupa dell’evoluzione geologica del Mediterraneo centro-orientale, studiando le deformazioni delle rocce. È autore di decine di pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e internazionali, di guide geologiche e di dispense per i corsi universitari. “Laureato illustre” de La Sapienza ad honorem nel 2019. Dal 2019 conduce “Sapiens, un solo pianeta” e “Sapiens Doc” su Rai Tre. Dal 2019 conduce “Green Zone” su RadioUnoRai. Attualmente scrive su La Stampa di Torino, su Qui Touring e su Le Frecce. Ha scritto per National Geographic, Newton, Natura, Oasis e Consumatori Coop. Tiene conferenze e seminari in tutta Italia.

Iscrizione

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo, clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall’orario di inizio, cliccando sul tasto “partecipa“.
  • Riceverai l’attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina 

prossimi appuntamenti