Eventi Secondaria di secondo grado

Martedì 25 Gennaio ore 16:00 - 1 ora

COVID-19: cosa abbiamo imparato e cosa ancora dobbiamo capire

Le Scienze Live

con  Mario Clerici

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado

Intervento

Dopo quasi due anni di pandemia il peculiare comportamento di SARS-CoV-2, Il virus responsabile per la pandemia di COVID, è ancora solo parzialmente compreso. La disponibilità di nuovi farmaci e, soprattutto, di numerosi vaccini ha cambiato la prognosi della malattia, ma la emergenza della variante omicron ha mostrato come ancora molte cose debbano essere comprese e come i vaccini conferiscano protezione dal COVID severo, ma non dalla infezione. Fare il punto della situazione è fondamentale per cercare di comprendere cosa ci aspetta.

Relatore

Mario Clerici è Professore di Immunologia all’Università di Milano, città nella quale si è laureato, si è specializzato in Medicina Interna e ove, dopo un periodo di 7 anni negli USA, è tornato a vivere. E’ Direttore Scientifico del IRCCS SM Nascente, Fondazione Don Gnocchi e del Dipartimento di Fisiopatologia e Trapianti della stessa Università. E’ autore di più di 650 pubblicazioni, è stato insignito del titolo di Commendatore ed è uno degli scienziati Italiani più citati al mondo.

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati