Eventi Venerdì 23 Ottobre ore 15:00 Durata: 1 ora

COVID-19: storia di una pandemia | Dal paziente 1 alle nuove prospettive diagnostiche e terapeutiche | Giuliano Rizzardini

Le Scienze Live | Speciale R-Edu Civica con Giuliano Rizzardini

Intervento

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado 

Alla ripresa dell’anno scolastico, ascoltiamo la testimonianza di uno dei protagonisti dell’emergenza COVID-19, il Dottore Giuliano Rizzardini, Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive presso l’Ospedale Luigi Sacco di Milano. Grazie a lui ripercorreremo la storia clinica ed epidemiologica del virus SARS-CoV-2 che ha portato alla pandemia di COVID-19, approfondendo le ultime evidenze scientifiche su diagnosi e cura.

Relatore

Giuliano Rizzardini ha iniziato a lavorare in Uganda nel 1985, poco dopo aver conseguito la laurea in medicina. Attualmente è Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive presso l’Ospedale Luigi Sacco di Milano e visiting professor presso la School of Clinical Medicine, Faculty of Health Science, University of the Witwatersrand, Johannesburg, South Africa. È autore di più di 330 articoli scientifici su antivirali, antiretrovirali e antibiotici pubblicati su riviste internazionali a IF. 

Iscrizione

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo, clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall’orario di inizio, cliccando sul tasto “partecipa“.
  • Riceverai l’attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina 

prossimi appuntamenti