Eventi Primaria R-Edu Civica

Lunedì 19 Aprile ore 17:30 - 1 ora

Donne resistenti, storie e valori tra ieri e oggi

Primaria Live

con  Anna Sarfatti

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

Intervento

Come ha detto Carla Nespolo, prima presidente donna dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, morta il 4 ottobre scorso, “Gridiamo forte alle donne e agli uomini di fare attenzione, perché se dovessimo tornare indietro noi con i nostri diritti fondamentali, tornerebbe indietro tutta la democrazia italiana, perché nel Novecento il cammino delle donne è stato il cammino della democrazia”. Dedichiamo quindi il nostro incontro ad alcune donne resistenti, di ieri e di oggi, che hanno difeso e difendono quei valori. “Siate partigiane ogni giorno, per essere libere sempre”, ha scritto Marisa Ombra. Ed io aggiungo: educhiamo bambine e bambini ad essere partigiane e partigiani insieme a noi.

Relatrice

Anna Sarfatti, autrice di libri per bambini, impegnata nella ricerca di percorsi e strumenti per promuovere la cultura dei diritti e della cittadinanza attiva.

Iscrizione

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo, clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall’orario di inizio, cliccando sul tasto “partecipa“.
  • Riceverai l’attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina 

prossimi appuntamenti