Eventi Primaria

Giovedì 10 Febbraio ore 17:30 - 1 ora

Fabbri–Erickson presenta DAII (Didattica Aumentata per l’Inclusione e l’Innovazione), il progetto didattico per costruire insieme una scuola universale

Primaria Live

con  Francesco Zambotti, Mauro Traversa

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

Intervento

Che cosa vuol dire didattica aumentata? Vuol dire didattica arricchita, non solo dalle dimensioni digitale e tecnologica, ma soprattutto da metodi e strategie didattiche innovativi e sempre più inclusivi. DAII è il nuovo progetto Fabbri–Erickson che propone a tutte le insegnanti e gli insegnanti questi metodi e queste strategie. Lo fa non solo nei libri cartacei, ma anche nella dimensione digitale (sia quella del libro, sia quella del WEB) e nei contesti reali, compreso quello, importantissimo, delle famiglie. DAII lavora sulle sette dimensioni della didattica: Progettazione, Valutazione, Differenziazione, Competenze emotive e Cura del gruppo, Consapevolezza, Autonomia e libertà di scelta, Creatività. Che cosa sono? La nuova frontiera della didattica, per creare insieme una scuola che vada oltre l’inclusione: una scuola universale. Ne parleremo con Francesco Zambotti e con altri importanti ospiti.

Relatore

Francesco Zambotti, responsabile Sezione Scuola, Pianificazione Editoriale Erickson

Mauro Traversa, responsabile scuola primaria Rizzoli Education.

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati