Eventi Giovedì 11 Marzo ore 16:30 Durata: 1 ora

Le discipline scientifiche come divertimento, curiosità e capacità di analisi

Primaria Live

con Lucio Biondaro

Iscriviti

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

Intervento

Lucio Biondaro è fondatore di Pleiadi e con i suoi collaboratori ha curato le scienze del nuovo sussidiario delle discipline Fabbri-Erickson Sorridoimparo. Insieme a lui conosceremo un nuovo approccio possibile alle discipline scientifiche per gli alunni della scuola Primaria. Vedremo la strutturazione delle principali fasi della creazione di un percorso pratico, prima ancora di uno legato a uno specifico esperimento. Gli elementi di deduzione, elaborazione e analisi saranno parte del gioco, della sfida e delle dinamiche di divertimento in modo da  sviluppare un contesto piacevole legato alla scoperta.

Relatore

Lucio Biondaro
Direttore Children’s Museum Verona, presidente della Rete Nazionale dei Musei dei Bambini e fondatore di Pleiadi. Si occupa di comunicazione e insegnamento dello materie STEM attraverso il coordinamento e lo sviluppo di libri, percorsi didattici, mostre e pubblicazioni internazionali. È docente universitario a contratto con un insegnamento sulla progettazione scolastica.
Pleiadi
Società di divulgazione scientifica che da oltre 10 anni sviluppa metodi e tecniche per l’insegnamento delle materie STEM attraverso un approccio pratico e sperimentale. Fondatrice e creatrice del Children’s Museum Verona.

Iscrizione

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo, clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall’orario di inizio, cliccando sul tasto “partecipa“.
  • Riceverai l’attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina 

prossimi appuntamenti