Eventi Secondaria di secondo grado Scienze

Giovedì 16 Dicembre ore 16:00 - 1 ora

Sappiamo tutto su detersivi? Sicurezza e sostenibilità per le persone e l'ambiente

Le Scienze Live

con  Giuseppe Abello

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado

Intervento

L’industria della cura della casa e della pulizia e igiene professionale offre importanti benefici alla collettività. Il settore della detergenza è costituito da imprese che fanno dell’innovazione uno dei driver più importanti con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di famiglie e consumatori e l’impegno del settore per l’innovazione si fonda in particolare sulla “vision” di un futuro sostenibile per tutti.

Partendo da alcuni semplici esempi di fake news e dopo un breve accenno alla normativa si passerà a fornire precisazioni su uno dei temi del momento: la differenza tra igiene e disinfezione e quindi il concetto di igiene mirata. Il settore ha, inoltre, messo in atto numerose attività volontarie a favore della sostenibilità spesso orientate ai comportamenti del consumatore, che ha un impatto fondamentale nell’ambito del ciclo di vita del prodotto, di gran lunga più rilevante di quello che sta in capo al produttore. Un ulteriore capitolo riguarda la sicurezza, dato che milioni di prodotti entrano quotidianamente nelle case degli italiani.

Relatore

Giuseppe Abello e si laurea in Bioingegneria al Politecnico di Milano. Inizia a lavorare in  Federchimica, la Federazione nazionale dell’industria chimica nel 1995 alla Direzione Centrale Tecnico Scientifica e dal 2005 è Direttore di Ceramicolor (Associazione nazionale colorifici ceramici e produttori di ossidi metallici) e di Assocasa (Associazione nazionale detergenti e specialità per l’industria e per la casa). 

Iscrizione

  • Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo, clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Riceverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

prossimi appuntamenti