Eventi Giovedì 6 Maggio ore 16:30 Durata: 1 ora

Un mondo di storie, per il piacere di leggere

Primaria Live

con Angelo Petrosino

Iscriviti

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

Relatore

Angelo Petrosino ha insegnato per quasi 40 anni e scrive libri di narrativa per ragazzi da più di 30. Ha al suo attivo più di 150 volumi. La maggior parte hanno per protagonista il personaggio di Valentina, che da più di un quarto di secolo accompagna generazioni di lettori(di lettrici, soprattutto) nel loro cammino di crescita. Tutti i libri di Petrosino raccontano infanzie, indagano i mutamenti della società, parlano di amicizia, di educazioni sentimentali, di rapporti tra adulti e piccoli, di scuola, di viaggi che producono incontri e cambiano vite. I suoi libri sono pubblicati dai maggiori editori del nostro Paese, da Piemme-Mondadori  a Einaudi Ragazzi. Ha svolto anche attività di giornalista e di traduttore dalle principali lingue europee.

Iscrizione

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo biglietto via email. Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo, clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall’orario di inizio, cliccando sul tasto “partecipa“.
  • Riceverai l’attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina 

prossimi appuntamenti