Eventi Primaria Primaria

7 Aprile 2022 - 1 ora

Dagli escape book ai lapbook: imparare è sempre una Missione Possibile

Primaria Live

con  Giuditta e Ginevra Gottardi

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria

L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

Intervento

La differenziazione didattica è la risposta di maestre e maestri ai diversi bisogni degli studenti. Per non lasciare indietro nessuno si possono differenziare i contenuti, i processi, i prodotti e bisogna considerare le differenze personali sempre come una risorsa. Soprattutto è necessario prestare sempre attenzione alla motivazione ad apprendere e agli stili di apprendimento. Parliamo di tutto questo con Ginevra e Giuditta Gottardi, le creatrici di LIM, Laboratorio Interattivo Manuale.

Giuditta e Ginevra sono autrici Fabbri–Erickson e quest’anno, in particolare, hanno firmato i volumi Missione Possibile, che sono parte integrante del sussidiario delle discipline 3 2 1 Fatto! Con Giuditta e Ginevra parleremo di escape book, didattica ludica, lapbook… di tanti punti di vista innovativi sulla pratica didattica e soprattutto vedremo tanti esempi pratici!

Relatrici

Ginevra Gottardi, esperta di attività storico -artistiche, insieme a Giuditta Gottardi ha fondato il centro di formazione Laboratorio Interattivo Manuale, un atelier dove creatività e didattica si incontrano. Autrice Fabbri–Erickson.

Giuditta Gottardi, insegnante di scuola primaria, insieme a Ginevra Gottardi ha creato il sito Laboratorio Interattivo Manuale, una piattaforma digitale di incontro e discussione sulla didattica attiva per migliaia di insegnanti. Autrice Fabbri–Erickson.

 

 

Elementi correlati